SOSTENIBILITA’
FROM ORANGE TO GREEN
Il nostro progetto verso la sostenibilità
Roma, con i suoi 92.000 ettari di aree verdi urbane, si colloca tra le città più verdi del mondo. Per preservare questa condizione, contribuire a ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente e garantire degli standard di sicurezza ed ecosostenibilità tali da rendere green ogni soggiorno, negli ultimi anni abbiamo avviato un processo di costanti cambiamenti.
“From Orange to Green” rappresenta in 4 semplici parole il nostro impegno verso il turismo green e sostenibile a Roma. Questo si traduce in una maggiore consapevolezza delle questioni ambientali e sociali, nell’impegno a scegliere fornitori e partner commerciali che guardano nella nostra stessa direzione e incoraggiare gli ospiti a fare lo stesso.

RISPARMIO IDRICO ED ENERGETICO
L’impiego di nuove procedure e prodotti ecologici, l’utilizzo di lampadine a LED in tutta la struttura contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, mentre i dispositivi a risparmio energetico, come l’impianto di climatizzazione e le schede magnetiche per le camere, permettono di ottimizzare maggiormente i consumi. Infine, i riduttori di flusso per rubinetti e la scelta di dotare i bagni con docce ci consentono di limitare notevolmente gli sprechi di acqua.
RIDUZIONE DELLA PLASTICA
Per ridurre l’uso della plastica monouso abbiamo scelto accessori in amido di mais, carta riciclata e cotone organico. Le iniziative includono anche i dispenser ricaricabili della linea di cortesia biologica Grown Alchemist, premiata con il riconoscimento “Positive Luxury – Brand to trust”, e le bottiglie di acqua Filette in alluminio, da riempire utilizzando i distributori in struttura.


SCELTE ALIMENTARI
L’impegno verso l’ambiente riguarda anche le nostre scelte alimentari. Ci impegniamo a ridurre al minimo lo spreco e selezioniamo principalmente prodotti di stagione a km 0 a sostegno dei produttori locali, contribuendo così a ridurre le emissioni di CO2 causate dal trasporto merci. Inoltre, l’avvio del progetto “Hortus 47”, con oltre 3 ettari di terreno nel verde della Tuscia, consentirà di portare direttamente a tavola olio, frutta e verdura di nostra produzione, sempre nel segno della stagionalità.
MOBILITA’ SOSTENIBILE
La posizione centrale del 47 Boutique Hotel permette di raggiungere facilmente, a piedi o con i mezzi pubblici, le principali attrazioni della città. Promuoviamo inoltre la mobilità sostenibile offrendo un servizio gratuito di noleggio bici per i nostri ospiti, che potranno scoprire le bellezze intorno a noi senza stress. Tra le attività che è possibile prenotare in struttura, ci sono tour privati e visite guidate a piedi con guide certificate: un’altra modalità green e sostenibile per conoscere Roma e la sua storia.


GREEN PROGRAM
Con l’implementazione del Green Program limitiamo l’uso eccessivo di detergenti, acqua ed energia: i nostri ospiti possono dare il loro contributo, scegliendo di richiedere il cambio della biancheria solo quando necessario.
Consigliamo inoltre di estrarre la chiave elettronica una volta usciti dalla camera, per disattivare luci e condizionatore, contribuendo così al risparmio energetico.
Piano di gestione della sostenibilita’
Il piano di gestione della sostenibilità fornisce un’indagine completa sui comportamenti responsabili già adottati a favore di un turismo più sostenibile e indica ulteriori obiettivi di sviluppo che il 47 Boutique Hotel vuole raggiungere in ambito green.