Mario Testino. A beautiful World

Fino al 25 Agosto Palazzo Bonaparte ospita la mostra del grande fotografo Mario Testino A Beautiful World.

La mostra

Arthemisia presenta in anteprima a Roma il progetto A Beautiful World, ideato dal fotografo di fama mondiale Mario Testino. Ospitata all’interno delle sale di Palazzo Bonaparte fino al 25 Agosto, la mostra è il racconto fotografico degli ultimi 7 anni di Testino, durante i quali ha visitato 30 paesi realizzando gli oltre 70 scatti esposti. Un percorso che lo ha portato a esplorare culture diverse e uniche ancora in vita in un modo sempre più globalizzato. I lavori di A Beautiful World si distaccano dalla fotografia di moda in cui Testino si è affermato, focalizzandosi su immagini di abiti e costumi tradizionali indossati con orgoglio dai popoli. Secondo il fotografo, quando un paese perde il legame con la sua storia e il suo abito tradizionale, si perde qualcosa di prezioso.

Mario Testino

Mario Testino nasce in Perù nel 1954. Nel 1976 si trasferisce a Londra, dove comincia a lavorare per importanti riviste di moda come Vogue, GQ e Vanity Fair. E’ considerato uno dei più grandi fotografi di moda e ritrattisti degli ultimi anni. I suoi scatti diventano leggendari così come i personaggi ritratti: da Madonna a Naomi Campbell, da Kate Moss a Lady Diana. Alcuni dei suoi lavori sono esposti al Victoria and Albert Museum a Londra, al Carpenter center for the Visual Arts di New York e al FAAP di San Paolo in Brasile.

 

Quando: dal 25 Maggio 2024 al 25 Agosto 2024

Dove: Palazzo Bonaparte – Piazza Venezia 5, Roma

Biglietto: intero 16,50€, ridotto a partire da 7,50€

 

Non perdere l’occasione di ammirare il progetto del fotografo Mario Testino A beautiful World, una delle mostre più attese a Roma e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.