Internazionali di tennis BNL d’Italia 2024

Al via l’81 esima edizione degli Internazionali di tennis BNL d’Italia che si terranno al Foro Italico di Roma fino al 19 Maggio.

Il torneo

Tornano gli Internazionali BNL d’Italia, uno dei tornei di tennis più importanti e più attesi a Roma, parte del circuito ATP Tour Masters 1000 e del circuito WTA 1000. Come ogni anno, il Foro Italico vede sfidarsi i giocatori più forti a livello mondiale, per due settimane all’insegna del grande tennis.

Tra i nomi più importanti figurano Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Rafa Nadal, oltre agli Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, e Lorenzo Sonego. Anche il tabellone femminile si prospetta di altissimo livello, a partire dalla numero 1 al mondo la polacca Iga Swiatek. Accanto a lei Aryna Sabalenka Coco Gauff e la campionessa in carica Elena Rybakina. Tra le azzurre Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto.

L’ATP ha previsto per gli Internazionali di Roma un salto di qualità. Il numero dei partecipanti è passato da 56 a 96, mentre le giornate del torneo sono salite a 12. Non mancheranno i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Davis da parte dell’Italia dopo 47 anni, con l’esposizione del trofeo al Foro Italico.

Infine, c’è una novità per gli appassionati di giochi online: la prima edizione delle eSeries degli Internazionali BNL d’Italia 2024, con tanto di proclamazione finale del vincitore. L’idea è nata da un progetto di eSports per promuovere il tennis tra i giovani.

 

Quando: dal 6 al 19 Maggio 2024

Dove: Foro Italico di Roma

 

Non perdere l’occasione di assistere ad uno dei tornei internazionali di tennis più importanti e più attesi a Roma e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.