Emotion. L’arte contemporanea racconta le emozioni

Il Chiostro del Bramante ospita la mostra Emotion. L’arte contemporanea racconta le emozioni, a cura di Danilo Eccher. Oltre 20 opere esposte per un vero e proprio viaggio tra le emozioni.

La mostra

La mostra Emotion. L’arte contemporanea racconta le emozioni al Chiostro del Bramante fino al 1 Aprile è viaggio emozionante.

Il percorso comincia con un grande fungo opera di Carsten Höller, così come la celebre fiaba di Alice nel Paese delle meraviglie, suscitando nel visitatore un effetto sorpresa. E’ il primo dei sentimenti che coinvolgono la visita, che si snoda in una sorta di labirinto tra le sale, ognuna delle quali rappresenta un mondo a sé collegato ad un’emozione: gioia, desiderio, attesa, paura, tranquillità, per citarne alcune.

Il pubblico non solo avrà la possibilità di ammirare le opere, ma sarà coinvolto in prima persona, in modo che i suoi stati d’animo diventino parte della mostra stessa. L’esposizione è un’esplosione di colori e colpi di scena, che portano a riflessioni emotive.

Dal senso di spaesamento davanti alle cattedrali immaginarie ad opera di Piero Pizzi Cannella si passa alla meraviglia della sua camera Picta ispirata a Raffaello, dalle architetture in cartone di Eva Jospin, ai paesaggi da sogno realizzati tramite disegni pop da Paul Morrison. Si passa poi al mondo dell’immaginazione con Batman di Adrian Tranquilli, che sembra sbucare con forza dalla parete. Infine, la curiosità del pubblico ricade sulle nature morte di Matt Collishaw, realizzate con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

 

Quando: fino al 1 Aprile 2024

Dove: Chiostro del Bramante – Arco della Pace 5, Roma

Biglietto: intero a partire da 15 €; ridotto 10 €

 

Non perdere la Emotion. L’arte contemporanea racconta le emozioni al Chiostro del Bramante e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni sugli orari visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.