Tony Cragg. Infinite forme

La mostra Tony Cragg. Infinite forme e bellissime sarà alle Terme di Diocleziano fino al 4 Maggio 2025.

La mostra

Le opere di Tony Cragg saranno in mostra alle Terme di Diocleziano fino al 4 Maggio 2025. Si tratta di uno dei nomi più rilevanti della scultura contemporanea che si è sempre distinto per l’esplorazione di forme inaspettate e l’uso di materiali innovativi. Fin dagli anni Settanta, il suo percorso artistico si è concentrato sull’incessante sperimentazione, dando vita a opere che si pongono in dialogo continuo con il mondo naturale e i suoi processi di trasformazione.Le sue creazioni, pur radicate nel linguaggio dell’arte contemporanea, si armonizzano perfettamente con i luoghi che le ospitano. Questo vale anche per le spettacolari Aule delle Terme di Diocleziano, che attualmente accolgono 18 sculture in bronzo, legno, travertino, fibra di vetro e acciaio, realizzate dall’artista britannico negli ultimi vent’anni. Con le loro forme fluide e suggestive, queste opere rimandano agli elementi della natura, richiamando strutture geologiche, vegetali e marine, dalle onde dell’oceano ai profili delle conchiglie, in un’affascinante interazione con l’antico complesso archeologico.
Il titolo della mostra, ispirato a un’espressione di Charles Darwin, riflette lo stupore dell’artista di fronte alla straordinaria varietà delle forme viventi. Attraverso le sue sculture, Cragg restituisce al pubblico una visione in bilico tra astrazione e realtà, giocando con il contrasto tra pieni e vuoti, solidità e fragilità, equilibrio e movimento. Le opere invitano l’osservatore a un’esperienza immersiva che stimola sia la percezione sensoriale che la riflessione.

Notizia pubblicata il: 25 Febbraio 2025
Categoria: Evento passato
Quando: dal 9 Novembre 2024 al 4 Maggio 2025
Dove: Museo Nazionale Romano, Terme di Diocleziano - Viale Enrico De Nicola, 79

Non perdere la mostra a Roma dedicata a Tony Cragg e soggiorna al 47 Boutique Hotel.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.

  • La Grecia a Roma - Mostra ai Musei Capitolini
  • Natale Auditorium - esterni auditorium Parco della Musica Ennio Morricone
  • L'mpressionismo e oltre. Opera di Van Gogh Notte Stellata sul Rodano
  • Vivian Maier self-portrait
  • Cartier tiara - mostra ai Musei Capitolini di Roma
  • Tesori dei Faraoni, mostra a Roma
  • Roma e l'invezione del cinema. Fontana di Trevi, scena dal filma La Dolce Vita
  • Dalì, dipinto: La persistenza della memoria.
  • Opera di Alphonse Mucha, Reverie, 1896
  • Parco della Musica Ennio Morricone per la festa del cinema di Roma

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte esclusive, aggiornamenti sulle novità e consigli imperdibili per vivere al meglio la tua esperienza a Roma!