L’evento
Fino al 30 Settembre 2025, il Parco Archeologico del Colosseo apre nuovamente le porte in orario serale con l’iniziativa Una Notte al Colosseo. Un’occasione speciale per vivere la Roma antica sotto una luce completamente diversa e immergersi nella storia in uno degli scenari più iconici al mondo. Le visite notturne al Colosseo offrono un’esperienza suggestiva ed esclusiva, perfetta per chi desidera conoscere il monumento più famoso di Roma in una veste speciale.
Il tour guidato ha una durata di circa 60 minuti e si snoda attraverso un itinerario affascinante che include il primo ordine del Colosseo, il piano dell’arena, da cui si gode una vista completa sulla cavea, e i suggestivi sotterranei del Colosseo, un tempo popolati da animali selvatici, macchinari e gladiatori in attesa dello spettacolo. Il punto di partenza è il fornice Nord, l’antico ingresso imperiale, dove è ancora possibile ammirare decorazioni in stucco originali.La visita offre un approfondimento storico sugli spettacoli dell’antica Roma, in particolare sulle venationes (caccia con animali esotici) e sui combattimenti dei gladiatori. Tra i momenti più emozionanti c’è la visita all’esposizione permanente Spettacoli nell’Arena del Colosseo. I protagonisti, curata da Alfonsina Russo, Federica Rinaldi e Barbara Nazzaro.
Le visite serali al Colosseo sono una delle esperienze culturali più affascinanti da vivere a Roma. Ammirare il Colosseo illuminato di notte è qualcosa di unico: la luce soffusa, il silenzio e la narrazione storica rendono l’atmosfera davvero magica e coinvolgente.
Le visite notturne al Colosseo sono disponibili esclusivamente il martedì e il giovedì, dalle 20:00 alle 23:30. Si consiglia di prenotare con anticipo, poiché i posti disponibili sono limitati.
Non perdere l’opportunità di visitare il Colosseo di notte e soggiorna al 47 Boutique Hotel.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.