ROMA IMPERIALE – VIRTUAL REALITY BUS

Fino al 31 Dicembre 2022, sara’ possibile rivivere la storia della Roma Imperiale grazie al tour in 3D del bus turistico Virtual Reality Bus.

L’evento

Con il Virtual Reality Bus sarà possibile immergersi in un tour per scoprire i capolavori di Roma Antica in 3D.

Una mostra in movimento attraverso la quale si potranno ammirare i resti archeologici di Roma Antica come erano 2000 anni grazie alla ricostruzione virtuale. Un’esperienza immersiva nella storia della Capitale tra i fori Imperiali, il Colosseo, il Palatino, Circo Massimo e Teatro Marcello. Le ricostruzioni dei luoghi di Roma Antica appaiono direttamente sugli schermi OLED installati sui finestrini del bus turistico, dove è possibile confrontare i paesaggi del presente con quelli del passato tramite un sistema di tendine motorizzate.

Si tratta di un viaggio indietro nel tempo che coinvolge tutti i sensi con i suoni e la musica del passato, ma anche con fragranze studiate appositamente per rievocare il carattere dei luoghi storici visitati. Il percorso dura circa 30 minuti ed è disponibile in lingua italiana a in lingua inglese, per un totale di 16 posti.

Non solo innovazione e tecnologia all’avanguardia, ma anche sostenibilità: infatti, il bus turistico è totalmente elettrico e rispetta appieno l’ambiente.

Quando: dal 23 Giugno 2022 al 31 Dicembre 2022

Dove: via dei Fori Imperiali angolo Piazza Venezia – Roma

Prezzo: Intero € 15,00; ridotto € 10,00

 

Non perdere il tour della Capitale in bus per rivivere la storia della Roma Imperiale e alloggia al 47 Boutique Hotel!

Per maggiori informazioni sui biglietti e sugli orari, visita il sito ufficiale dell’evento oppure chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!