Palazzo Bonaparte a Roma ospita la piu’ grande mostra sulle opere di Escher. L’allestimento comprende circa 300 opere che sara’ possibile ammirare fino al 5 Maggio 2024.

La mostra

300 opere esposte a Palazzo Bonaparte fino al 5 Maggio 2024. Roma accoglie la più grande mostra di Escher mai realizzata, per rendere omaggio al celebre artista olandese.

Tra i capolavori esposti ci sono Mano con sfera riflettente, Vincolo d’unione, Metamorfosi II, Giorno e notte. La mostra comprende inoltre numerosi opere inedite, sconosciute al grande pubblico.

L’esposizione è un omaggio al Escher in occasione del centenario del suo primo viaggio a Roma, dove ha vissuto per 12 anni, dal 1923 al 1935. I suoi lavori si distinguono per la grande capacità di attirare un pubblico piuttosto ampio. Incisioni e litografie trasportano l’osservatore in un universo immaginario, in cui arte, scienza, fisica, matematica e design si mescolano tra loro. I temi affrontati sono numerosi, rendendo Escher un esempio unico nel mondo dell’arte.

La permanenza a Roma influenzò profondamente i suoi lavori successivi, che si concentrarono in particolare nella produzione di litografie e incisioni perlopiù di paesaggi e architetture di Roma antica e barocca, soprattutto in veste notturna. A testimoniare questi anni della vita di Escher, l’esposizione presenta la serie dei dodici notturni romani del 1934.

La mostra è a cura di Federico Giudiceandrea, considerato uno dei più grandi esperti di Escher in tutto il mondo.

 

Quando: dal 31 Ottobre 2023 al 5 Maggio 2024

Dove: Palazzo Bonaparte – Piazza Venezia 5, Roma

Biglietto: intero 17,50 €, ridotto a partire da 9,50 €

 

Non perdere la grande mostra dedicata a Escher a Palazzo Bonaparte e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni sugli orari della mostra visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.