Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain
Saluto al Sole ita

Vivi il saluto al sole

Fino all’8 Settembre sara’ possibile partecipare a lezioni di yoga gratuita che si terranno tutte le settimane da Martedi’ a Domenica (ore 19.00-20.00) a Villa Doria Pamphilj. Gli insegnanti coinvolti sono tutti certificati dalla Federazione Italiana Yoga.

 

L’iniziativa

Torna lo yoga gratuito a Villa Doria Pamphilj.

Per tutta l’estate, da Martedì a Domenica, all’ora del tramonto sarà possibile praticare “il saluto al sole” con insegnati di yoga certificati.

L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti, vuole incentivare la vita all’aria aperta a contatto con la natura e il benessere psico-fisico legato allo yoga.

Anche i bambini potranno partecipare all’evento: ci saranno infatti lezioni per i più piccoli che faranno parte di un vero e proprio percorso educativo con lo scopo di migliorare le capacità di apprendimento e allontanare lo stress.

Il saluto al sole consiste in una sequenza di 12 posizioni da realizzare in modo fluido e rappresenta un modo per rendere il corpo più flessibile, con benefici anche a livello nervoso, respiratorio e circolatorio.

Per partecipare è necessario indossare indumenti comodi e portare con sé un tappetino da yoga.

Villa Doria Pamphilj

Villa Doria Pamphilj è il parco storico più grande di Roma.

Nata come villa aristocratica nel corso del Seicento, il parco deve il suo nome alla famiglia Pamphilj che la utilizzò come residenza di campagna.

Nel 1849 la Villa è stata luogo di una battaglia tra l’esercito garibaldino e le truppe francesi, che cercavano di riconquistare la città dopo la nascita della Repubblica Romana. Qui il 6 Luglio dello stesso anno morì Goffredo Mameli, il poeta-patriota che scrisse il testo di quello che oggi è l’inno d’Italia.

All’interno della Villa sono presenti numerosi gioielli architettonici, come il Casino del Bel Respiro con il suo giardino segreto, il casale di Villa Vecchia, risalente al XVI secolo e il Giardino del Teatro, che nel XVII secolo ospitava rappresentazioni teatrali e musicali.

 

Quando: Dal 26 Giugno all’8 Settembre

Dove: Villa Doria Pamphilj – Via di San Pancrazio 10, Roma

 

Partecipa all’evento dedicato allo yoga e alla vita all’aria aperta e soggiorna presso il nostro 47 Boutique Hotel!

Per qualsiasi informazione aggiuntiva visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!