Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain
Notti d'estate al Teatro Marcello

Notti Romane al Teatro Marcello. Concerti al Tempietto

Il Teatro Marcello, dal 30 Giugno al 31 Ottobre, ospita ogni sera un concerto di musica classica preceduto da una visita guidata del meraviglioso complesso dell’Anfiteatro.

 

L’iniziativa

Ogni sera concerti della migliore musica classica con i più grandi interpreti provenienti da tutto il mondo. Il Tempietto, presenta la rassegna Notti romane a Teatro Marcello nell’ambito del Festival Musicale delle Nazioni che, dagli anni ’90, accoglie professionisti provenienti da tutto il mondo grazie alla collaborazione e al patrocinio delle più importanti Ambasciate ed Istituzioni Culturali e Musicali. Il programma prevede un concerto ogni sera alle 20:30 preceduto alle 19:45 da una breve visita guidata all’area archeologica del Teatro di Marcello.

Il Teatro Marcello

Il Teatro di Marcello è un teatro della Roma antica, tuttora parzialmente conservato. Iniziato da Giulio Cesare e concluso per volere di Augusto, è situato nella zona meridionale del Campo Marzio tra il fiume Tevere e il Campidoglio. Il Teatro, anche conosciuto come “Circo Flaminio”, fu sin dall’inizio un monumento legato alla plebe e per questo nacquero introno ad esso portici ed edifici templari. Nel corso del I secolo d.C. fu trasformato in una grande piazza lastricata, senza perdere però le sue funzioni e la sua importanza. I lavori per la costruzione del Teatro di Marcello erano già terminati nel 17 a.C. quando l’edificio fu utilizzato per i giochi secolari, ma solo nel 13 a.C. fu dedicato a Marcello, figlio di Ottavia, sorella di Augusto, ma anche marito della sua unica figlia, Giulia.

 

Quando: dal 30 Giugno al 31 Ottobre

Dove: Teatro Marcello

 

Il concerto verrà spostato al chiuso in caso di maltempo.

 

Goditi la storia e l’arte di Roma e alloggia a due passi dal Teatro Marcello, al 47 Boutique Hotel!

 

Per qualsiasi informazione sul programma completo visita il sito ufficiale, chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!