Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain
Museidisera, Arte, Musica

Musei vaticani: apertura notturna

Dal 26 Aprile fino al 25 Ottobre l’appuntamento imperdibile con i Musei più famosi del mondo: tornano le visite notturne ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina per un’esperienza suggestiva e indimenticabile.

 

Museidisera, Arte, Musica

Anche quest’anno torna l’iniziativa speciale, avviata dieci anni fa, dedicata alla visita notturna delle aree più famose e apprezzate dei Musei Vaticani, compresa la Cappella Sistina. Per ben sei mesi i Musei del Papa aprono le loro porte fino a tarda sera per far godere a turisti e appassionati le bellezze sacre di Roma.

Atmosfera inusuale e luce speciale del tramonto per guardare con altri occhi i capolavori della storia e dell’arte, lontani dal flusso turistico tipico delle giornate primaverili ed estive.

Non solo i Musei Vaticani saranno aperti, ogni venerdì, dalle 19:00 alle 23:00 (con ultimo ingresso alle 21:30) ma la visita sarà sempre accompagnata da un evento musicale o un concerto pensato per l’occasione, in collaborazione con il Comitato Nazionale Italiano di Musica, rendendo l’esperienza ancora più indimenticabile. Tutte le rappresentazioni musicali, con inizio alle ore 20:00 e durata di 60 minuti circa, di musica classica, jazz o popolare, sono incluse nel prezzo del biglietto.

 

Il treno delle Ville Pontificie

Per l’estate questa non è l’unica iniziativa interessante! Per questo stesso periodo, da Aprile ad Ottobre, infatti, verrà messo a disposizione il Treno delle Ville Pontificie, nato dalla collaborazione dello Stato Pontificio con Gruppo FS Italiane che partirà dalla Stazione Vaticana interna, attraversando le meraviglie dei Giardini Vaticani, per poi arrivare alla residenza estiva papale di Castel Gandolfo.

 

Dove: Musei Vaticani

Quando: dal 26 Aprile al 25 Ottobre, tutti i venerdì fino alle 23:00

Prezzo: Biglietto intero: 21 €, Biglietto ridotto: 12€ (dai 6 ai 18 anni)

Per qualsiasi informazione aggiuntiva visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!

 

Immergiti nel fascino di Roma anche di notte e concludi la tua serata con noi al 47 Boutique Hotel!