Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain
Grandi Pianure

Seconda edizione della rassegna Grandi Pianure

La danza contemporanea è la protagonista della stagione teatrale di Roma fino al 4 Settembre. 

Torna in scena la seconda edizione della rassegna Grandi Pianure che si svolgerà in diversi luoghi della capitale, dal Teatro Argentina fino a Lido di Ostia. La rassegna è stata affidata per il terzo anno consecutivo al coreografo e performer Michele Di Stefano, fondatore del gruppo mk.

Quest’anno la kermesse ha un taglio prettamente antropologico: i temi centrali sono infatti l’uomo e il senso di appartenenza ad una comunità.

Grandi nomi della danza nazionale e internazionale

Tanti sono gli artisti italiani e stranieri di questa edizione: dal giovane Marco D’Agostin, già noto a livello internazionale, passando per due dei coreografi-registi più autorevoli, Enzo Cosimi e Virgilio Sieni, fino al coreografo di danza contemporanea francese Olivier Dubois.

Michele Di Stefano

Michele Di Stefano è un performer e coreografo.

Dopo la laurea in letteratura tedesca decide di intraprendere un progetto autodidatta di ricerca corporea fondando nel 1999 il gruppo mk, con il quale prende parte ai festival più importanti della nuova scena italiana e internazionale.

Alle performance teatrali si affiancano laboratori, conferenze e proposte sperimentali in numerose città italiane.

Michele Di Stefano ha ricevuto diversi premi prestigiosi, tra cui il il premio Danza&Danza nel 2000 e il leone d’argento per l’innovazione nella danza alla Biennale di Venezia nel 2014.

 

Dove: Teatro India (Lungotevere Vittorio Gassman 1 – Roma), Teatro Argentina (Largo di Torre Argentina 52 – Roma), Teatro del Lido di Ostia (Via delle Sirene 22 – Lido di Ostia)

Quando: dal 3 Aprile al 4 Settembre

Costo: per informazioni sui biglietti visita il sito ufficiale del Teatro di Roma

 

Non perdere l’occasione di assistere a questo grande evento di danza contemporanea alloggiando presso il nostro 47 Boutique Hotel!

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale del Teatro di Roma o chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!