L’arte contemporanea a Roma. Dal 15 settembre al 13 dicembre il parco di Villa Borghese ospita Back to Nature, progetto espositivo all’aperto, a ingresso completamente gratuito.
Il progetto
Uno dei parchi storici più famosi e amati della Capitale accoglie un nucleo di installazioni all’aperto per il progetto Back to Nature, che è possibile vistare dal 15 Settembre al 13 Dicembre. L’ingresso è gratuito. Si tratta di opere realizzate o reinventate per l’occasione da artisti di fama internazionale come Andreco, Mario Merz, Mimmo Paladino, Benedetto Pietromarchi, Davide Rivalta, Grazia Toderi, Edoardo Tresoldi, Nico Vascellari.
E non è tutto! Accanto a questi capolavori immerse nel verde in totale armonia con la natura circostante, si svolgono performance musicali e interventi di street artist.
L’intento di ogni installazione è quello di suggerire un nuovo atteggiamento nei confronti della natura, caratterizzato da uno sguardo più rispettoso e un’attitudine alla leggerezza, in grado di favorire un dialogo armonioso tra arte e natura.
Infine, sempre nell’ambito della manifestazione Back to nature, Benedetto Pietromarchi realizzerà una mostra personale, all’interno del Museo Carlo Bilotti con opere prodotte attraverso alcuni degli elementi arborei di Villa Borghese. Il resto dell’iniziativa invece avrà luogo prevalentemente nel Parco dei Daini e nell’area di Piazza di Siena, attraverso un percorso che inviterà i visitatori a riscoprire gli spazi del giardino in chiave contemporanea.
Quando: dal 15 settembre al 13 dicembre
Dove: Villa Borghese – Piazzale Napoleone I, Roma
Prezzo: ingresso gratuito
Visita la mostra Back to Nature e alloggia presso il nostro 47 Boutique Hotel!
Per qualsiasi informazione sulla programmazione visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!