Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English

CONCIERGE TIPS


HO BAMBINI PICCOLI


SCUOLA DEI GLADIATORI. “… MASSIMO! MASSIMO! MASSIMO!”

Via Appia Antica, 18, 00179 Roma RM

 

La celebre acclamazione rivolta all’attore che rappresentava “Il gladiatore” nel film omonimo, ritornerà in mente a chi vorrà entrare nella storia e rivivere emozioni che risalgono a duemila anni fa, oggi, per un giorno, sulla “regina viarum”, la via Appia Antica.

Il Gruppo Storico Romano, in collaborazione con i gladiatori della Scuola Gladiatori Roma, organizza lezioni in cui sarà possibile scatenare la fantasia stimolata dal film e impersonare il veramente esistito Spartaco per un giorno, indossando armature vere, simulando un combattimento contro leoni feroci e guerrieri armati di spade. Consigliato sopra i 12 anni.

EXPLORA. SCIENZA O GIOCO?

Il museo dei bambini di Roma – Via Flaminia, 82, 00196 Roma

Il Museo di Explora è un museo interamente dedicato ai più piccoli nel quale i bambini sono liberi di scegliere le attività da svolgere tra le tantissime a disposizione sviluppando la propria creatività mediante intrattenimenti didattici di diverso tipo. Si possono affrontare vari percorsi giocando a fare il pompiere, il contadino, il bancario per poi passare a impastare e mangiare deliziosi biscotti che potranno gustare con i propri genitori all’Officina in Cucina. Ci sono anche spazi dedicati all’educazione ambientale, all’ecologia e al riciclo con percorsi tattili e aree di gioco per i piccoli Exploratori. E’ chiuso ad agosto.

BIOPARCO. ANIMALI DAL MONO

Viale del Giardino Zoologico, 1, 00197 Roma, Italy

Una visita del tutto originale è quella al giardino zoologico di Roma dove, oltre agli amici animali, vi sono spazi mirati all’educazione ambientale, naturalistica e attenta alla conservazione delle specie. Tra i ruggiti dei leoni, i barriti degli elefanti e gli squittii delle scimmie, una passeggiata negli ombrosi viali vi metterà in contatto diretto con un mondo quasi dimenticato e visto ormai solo attraverso i documentari televisivi. Il bioparco si trova tra i 18 ettari di Villa Borghese ed è dotato di giochi all’aperto e al chiuso, punti di ristoro, aree pic-nic. I bambini saranno orientati ad avere un rapporto diverso con la natura e a sviluppare comportamenti compatibili con l’ambiente naturale. Grande rettilario con coccodrilli ed enorme voliera con aironi, cicogne ed altri volatili esotici da visitare assolutamente!

INTERNATIONAL SPORTS
HALL OF FAME & MUSEUM

E’ nato a Roma il primo museo dedicato alla storia dello sport dove grandi e bambini potranno incontrare i simboli e le leggende dei grandi campioni di ogni tempo e disciplina. Dall’automobilismo al pugilato, dall’hockey alla scherma, dal calcio al ciclismo, dall’atletica leggera agli sport d’acqua, troveranno gli oggetti, le tute, i caschi, gli autografi, le maglie, gli scarpini, gli autografi e tanto altro appartenuti ai più famosi interpreti dello sport ai massimi livelli e sognare di quegli eventi che hanno esaltato e meravigliato il mondo grazie a centinaia di atleti che continuano ad ispirare uomini e donne di diverse generazioni e paesi.
Suddivisa in discipline sportive, l’esposizione rappresenta il meglio dello sport mondiale.
Automobilismo: da Senna a Schumacher
Sport d’acqua: da Federica Pellegrini a Phelps
Scherma: da Edoardo Mangiarotti a Diana Bianchedi
Calcio: da Pelè a Messi
Basket: Jordan, Meneghin e Magic Johnson, fino agli All Blacks.