WHAT A WONDERFUL WORLD

Fino al 12 Marzo 2023 l’allestimento della Collezione Arte del MAXXI sara’ ospitato nella Galleria 1 del Museo per una mostra interattiva che considera l’arte come un vero e proprio ecosistema da vivere.

La mostra

What a Wonderful World è il grande allestimento interattivo della Collezione MAXXI accessibile fino al 12 Marzo 2023. Una mostra tecnologia che propone l’arte come riflessione, uno strumento per osservare il mondo e i suoi possibili sviluppi futuri.

L’accesso è rappresentato dallo studio di Franklin Evans e la sua opera perpetualstudio: una stanza composta da tele, stampe, foto, testi, nastri e disegni che parlano della ricerca dell’artista americano.

A seguire il Pixel-Collage n.86 di Thomas Hirschhorn: una combinazione di foto pubblicitarie e immagini di corpi mutilati che ci invita a rendere i nostri sguardi più responsabili, ormai troppo abituati a pixelare la realtà.

L’Aquarium di Carsten Höller trasmette allo spettatore un senso di spaesamento, costringendolo a guardare un acquario trasmesso su un dispositivo dal basso verso l’alto.

In Onda è l’installazione ambientale di Liliana Moro. Tra gli abissi del mare è possibile ascoltare i suoni della natura, riflettendo sulla fragilità dell’ecosistema marino e l’inquinamento acustico.

A concludere il percorso un’opera altamente digitale: il film di Jon Rafman Counterfeit Poasts, realizzato per il MAXXI, esamina il deep web. Avatar e corpi animati compongono una realtà surreale e distopica, che esplora il subconscio scaturito dal mondo online.

 

Quando: dal 26 Maggio 2022 al 12 Marzo 2023

Dove: MAXXI – Via Guido Reni 4A, Roma

 

Non perdere la speciale mostra interattiva What a Wonderful World al MAXXI di Roma e alloggia al 47 Boutique Hotel!

Per maggiori informazioni sui biglietti e sugli orari, visita il sito ufficiale dell’evento oppure chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!