VINCENT PETERS. TIMELESS TIME

Fino al 25 Agosto Palazzo Bonaparte ospita la mostra fotografica Timeless Time di Vincent Peters.                                                                          

L’evento

Palazzo Bonaparte di Roma presenta una delle mostre fotografiche più attese dell’anno, Timeless Time. Un viaggio nel tempo tra gli scatti più famosi del fotografo Vincent Peters.

Protagonista dei lavori in bianco e nero è la luce che definisce le emozioni dei personaggi ritratti, raccontado le loro storie. Tra i soggetti ci sono Christian Bale, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Penelope Cruz, Angelina Jolie, David Beckham e Charlize Theron, solo per citarne alcuni.

Le foto sono state realizzate tra il 2001 e il 2021, attraverso giochi di luce che riescono a immortalare le celebrità con tutte le loro fragilità. L’intento della mostra è proprio questo: trasmettere lo sguardo umanistico di Vincent Peters.  La storia di uomini e donne ritratti trascende lo scatto, diventando una sorta di film. Foto iconiche in bianco e nero senza tempo, che come le opere d’arte di Roma non sono fugaci ma durano per sempre.

Vincent Peters

Nato a Brema, nel 1969, a 21 anni si trasferisce a New York per lavorare come assistente fotografo. Nel 1999 inizia la sua carriera come fotografo di moda presso l’agenzia di Giovanni Testino. Nel corso del tempo si specializza nei ritratti di celebrità, scattando importanti campagne che si distinguono per lo stile fortemente cinematografico. Oltre ad aver lavorato con importanti brand come Armani Louis Vuitton e Netflix, le sue opere sono state esposte in gallerie d’arte internazionali tra cui Fotografiska a Stoccolma e Art Basel in Svizzera.

 

Quando: fino al 25 Agosto 2024

Dove: Palazzo Bonaparte – Piazza Venezia, 5

Prezzo: a partira da 7,50

 

Visita la mostra fotografica dedicata a Vincent Peters a Palazzo Bonaparte di Roma e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni visita sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.