VILLAGE CELIMONTANA 2024

Fino al 7 Settembre tornano le serate dell’ottava edizione di Village Celimontana, organizzate dal Cotton Club. Un vasto programma che include oltre 100 concerti dal vivo nella splendida cornice di Villa Celimontana.                                                                                

L’evento

La nuova edizione di Village Celimontana è tornata. Fino al 7 Settembre Villa Celimontana ospiterà oltre 100 concerti dal vivo di grandi musicisti jazz, swing, oltre a band italiane.

Una delle manifestazioni più attese è il Roman Classic Jazz Festival a cura di Lino Patruno: un’intera settimana dedicata al jazz tradizionale per ricordarne i suoi interpreti più importanti.

Ogni lunedì salirà sul palco il comico e musicista Claudio Gregori, in arte “Greg”. Il martedì invece si terrà Swing Swing Swing, serata dedicata a Swing, Lindy hop, Charleston e Tip Tap. Domenica, infine, è per per gli appassionati di Rock’n’roll anni ’50 con Bevo solo rock’n’roll. Le ultime due serate saranno introdotte da una lezione gratuita sui primi passi di danza, offerta dalle migliori scuole di ballo di Roma. A seguire, un concerto con tutti i ballerini in pista.

La manifestazione include inoltre due festival. Il Gipsy mini-Festival (omaggio a Django Reinhardt) ci riporta alle sale da ballo di Parigi prima della seconda guerra Mondiale; mentre in Botequim de Maria (dedicato a Tom Jobim e alla Bossanova) si esibiranno i grandi interpreti della musica brasiliana.

Non mancherà un tocco internazionale con l’Afro jazz della Kisito jazz Band, la chanson française in stile manouche di Les Chats Noirs, il jazz norvegese di Nina Perersen e il jazz samba di Jim Porto.

 

Quando: dal 15 Giugno al 7 Settembre 2024

Dove: Villa Celimontana – Via della Navicella 12

Ingresso gratuito

 

Non perdere i grandi concerti estivi di Village Celimontana e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni sulla programmazione visita sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.