VIAGGIO NELL’ANTICA ROMA

Il Foro di Augusto e il Foro di Cesare diventano protagonisti di uno spettacolo multimediale per ripercorrere le meraviglie della Roma Antica.

 

Il progetto 

A cura di Piero Angela e Paco Lanciano e promosso da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotto da Zètema Progetto Cultura anche quest’anno “Viaggio nell’Antica Roma” permette di vivere una vera esperienza.

Il progetto prevede un percorso multimediale ricco di informazioni di grande rigore storico e scientifico atto a ricostruire fedelmente il Foro di Augusto e il Foro di Cesare come si presentavano nell’Antica Roma.

 

Foro di Augusto

Davanti alle tribune allestite si alternano luci, immagini, filmati e animazioni, che raccontano la figura di Augusto, con cui Roma ha inaugurato un nuovo periodo della sua storia: l’età imperiale e della grande ascesa. Proprio con Augusto Roma è giunta a regnare su un impero esteso dall’ Inghilterra all’Iraq, comprendendo gran parte dell’Europa, del Medio Oriente e tutto il Nord Africa. Conquiste caratterizzate anche di civiltà, cultura, regole giuridiche e arte.

Foro di Cesare

Lo spettacolo è itinerante all’interno del Foro, per rivivere la vita del tempo a Roma quando plebei, militari, matrone e senatori passeggiavano sotto i portici. Si attraversano le taberne, gli uffici e gli antichi bagni pubblici fino ad arrivare alla Curia, nuova sede del Senato Romano durante il periodo di Cesare. Proprio in quegli anni, mentre la potenza di Roma cresceva e il Senato si indeboliva, Cesare riuscì a ottenere poteri eccezionali e perpetui.

 

Quando: dal 10 Giugno al 2 Ottobre 2022
Dove: Foro di Augusto e Foro di Cesare
Prezzi: biglietto combinato 25€, combinato ridotto 17€

 

Scopri il fascino dei Fori in versione multimediale e alloggia al 47 Boutique Hotel!

Per maggiori informazioni su biglietti e orari dell’evento, visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!