Van Gogh Experience

La mostra immersiva Van Gogh Experience sara’ al Next Museum di Roma fino all’ 8 Settembre 2024. Un’occasione unica per scoprire i capolavori del grande pittore olandese in una veste insolita.

La mostra

Il Next Museum di Roma presenta Van Gogh Experience, fino all’8 Settembre 2024. In mostra le più grandi opere del pittore, ricreate in forma multimediale.

Tra i dipinti presenti la notte Stellata sul Rodano, l’Autoritratto, i Girasoli, la Camera da letto ad Arles e il Campo di grano con corvi che, realizzati attraverso la realtà virtuale, portano il pubblico a viaggiare nel tempo, nella mente e nei luoghi di Van Gogh.

Dopo un excursus sulla vita del pittore, la mostra prosegue con una vera e propria immersione tra le opere d’arte di Van Gogh: oltre mille metri quadri avvolgono il visitatore, che diventa allo stesso tempo spettatore e interprete dei quadri che prendono vita, immergendosi totalmente nel mondo del pittore olandese. Un’atmosfera suggestiva ed emozionante, resa ancora più intensa dal vortice di immagini e dalla musica classica in sottofondo.  

Tra i paesaggi rappresentati, oltre alla celebre Notte Stellata, troviamo i Girasoli, il Campo di grano e la Camera di Van Gogh: tutti dipinti caratterizzati dai colori intensi e brillanti, dove è possibile scattare foto ricordo.

Infine, è possibile visitare l’area Virtual Reality, grazie alla quale il pubblico può vedere “il mondo” attraverso gli occhi dell’artista e una sezione interattiva didattica per adulti e bambini.

 

Quando: dal 4 Novembre 2023 all’8 Settembre 2024

Dove: Next Museum – Corso d’Italia 37/D, Roma

Prezzo: a partire da € 15,70

 

Non perdere la mostra immersiva Van Gogh Experience al Next Museum di Roma e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni sugli orari della mostra vista il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.