Sebastiao Salgado: inaugurata a Roma la mostra dedicata alla Foresta Amazzonica del fotografo brasiliano “Amazonia”, fino al 21 Agosto 2022 al Maxxi. Oltre 200 scatti per celebrare l’Amazzonia e il suo popolo.
La mostra
La più importante mostra del fotografo brasiliano Sebastião Salgado “Amazônia” sarà al Maxxi di Roma fino al 21 Agosto 2022. Oltre 200 fotografie che raccontano la Foresta Amazzonica e il suo popolo, un patrimonio umano, naturale e culturale che va protetto e salvaguardato ad ogni costo.
Il lavoro è il frutto di sette anni trascorsi in Amazzonia attraverso vere e proprie spedizioni fotografiche via terra, acqua e aria. La mostra è l’unica tappa in Italia del progetto Amazônia di Salgado, che farà il giro del mondo e farà tappa a Londra, San Paolo, Avignone e Rio de Janeiro.
Il percorso espositivo è suddiviso in due parti. La prima è dedicata alla devastante bellezza della Foresta Amazzonica vista dall’alto: alberi, fiumi, montagne e isole che colorano un paesaggio mozzafiato. Nella seconda parte invece vengono immortalate le popolazioni indigene che la abitano: una grande varietà di tribù che vivono in questo territorio e la cui sopravvivenza viene costantemente minacciata dal cosiddetto popolo civilizzato.
Salgado utilizza la fotografia per scuotere le coscienze del pubblico e farlo riflettere sui problemi ecologici del nostro pianeta, oggi attuali più che mai.
Quando: dal 1° ottobre 2021 al 21 Agosto 2022
Dove: Maxxi – Via Guio Reni 4a, Roma
Prezzo: Intero € 12; ridotto € 10
Visita la mostra fotografica “Amazônia” di Sebastião Salgado Maxxi di Roma e alloggia nelle camere del 4 piano dedicate alla fotografia presso il 47 Boutique Hotel!
Per qualsiasi informazione sulla mostra e sui biglietti visita il sito ufficiale, chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!