Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori della Galleria Borghese a Palazzo Barberini

Fino al 30 Giugno 2024 le opere di alcuni dei più grandi pittori della storia dell’arte saranno in mostra alla Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini con l’esposizione dedicata a Raffaello, Tiziano, Rubens

La mostra

Galleria Borghese e le Gallerie Nazionali di Arte antica hanno dato vita a un progetto inedito con la mostra a Palazzo Barberini dedicata a Tiziano, Raffaello e Rubens fino al 30 Giugno 2024.

L’allestimento include circa cinquanta opere di alcuni dei più grandi maestri dell’arte, esposte nell’ala sud del piano nobile di Palazzo Barberini, in occasione del progetto di rinnovamento del museo che accoglie la collezione di Scipione Borghese. I visitatori potranno così continuare ad ammirare alcuni capolavori della Galleria, come l’”Amor Sacro Amor Profano” di Tiziano, la “Dama con liocorno” di Raffaello e “Susanna e i vecchioni” di Peter Paul Rubens.

Questa importante iniziativa tra i due poli museali crea un dialogo artistico, storico e culturale che unisce le collezioni di Maffeo Barberini e Scipione Borghese, potenti mecenati e collezionisti di opere d’arte della Roma del Seicento.

I biglietti saranno venduti a un prezzo agevolato durante tutto il periodo della mostra. La tariffa per la Galleria Borghese è di 11 euro e chi avrà acquistato il biglietto di ingresso potrà accedere alle Gallerie Nazionali di Arte Antica pagando solamente 5 euro. Infine, il prezzo di ingresso per le Gallerie Nazionali Barberini Corsini sarà di 15 euro.

 

Quando: dal 29 Marzo 2024 al 30 Giugno 2024

Dove: Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini – Via delle Quattro Fontane 13, Roma

Biglietto di ingresso: 11€

 

Non perdere l’occasione di visitare la mostra Raffaello Tiziano, Rubens. Capolavori della Galleria Borghese a Palazzo Barberini e soggiorna al 47 Boutique Hotel.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale oppure chiedi al nostro staff scrivendo [email protected] o recandoti direttamente alla reception.