Jago. The Exhibition

Fino al 3 Luglio 2022 a Palazzo Bonaparte di Roma “Jago. The Exhibition”, la prima grande mostra dell’artista e scultore contemporaneo famoso nel mondo con lo pseudonimo “The Social Artist”.

La mostra

Jago. The Exhibition sarà ospitata a Palazzo Bonaparte fino al 3 Luglio 2022. In mostra le opere dell’artista e scultore contemporaneo Jago, conosciuto in tutto il mondo come “The Social Artist”.

Tra i 12 lavori esposti troviamo Memoria di Sé a Excalibur, una serie di sassi di fiume scolpiti; opere più recenti come la Pietà e opere più mediatiche, tra cui Habemus Hominem, che mostrano il genio moderno dello scultore e il grande legame tra tradizione e contemporaneo. La figura del Pontefice emerito si affianca alla Venere, priva dei consueti ideali di perfezione e bellezza giovanile, mentre il Figlio Velato mostra il presente e le sue tragedie, legate al dolore raffigurato nella Pietà.

Inoltre, per l’intera durata della mostra, Palazzo Bonaparte diventa uno studio d’arte: Jago sarà impegnato nella creazione della sua prossima opera, coinvolgendo i visitatori nel processo.

Jago

La carriera di Jago, pseudonimo di Jacopo Cardillo, è costellata di importanti premi e riconoscimenti. Tra questi, la Medaglia Pontificia nel 2010, il premio Gala de l’Art di Monte Carlo nel 2013 e Pio Catel nel 2015.

Inoltre, nel 2019 la sua The First Baby è stata la prima opera in marmo a essere inviata sulla Stazione Spaziale Internazionale per la  missione Beyond dell’ESA.

 

Quando: dal 12 Marzo 2022 al 3 Luglio 2022

Dove: Palazzo Bonaparte – Piazza Venezia 5, Roma

Prezzo: intero € 15,00, ridotto € 13,00

 

Non perdere la mostra “Jago. The Exhibition” a Palazzo Bonaparte di Rome e alloggia al 47 Boutique Hotel!

Per maggiori informazioni sui biglietti e sugli orari, visita il sito ufficiale dell’evento oppure chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!