INFINITY. MICHELANGELO PISTOLETTO. L’ARTE CONTEMPORANEA SENZA LIMITI

Dal 18 Marzo al 15 Ottobre la mostra Infinity. Michelangelo Pistoletto. L’arte contemporanea senza limiti sara’ al Chiostro del Bramante. 50 opere e quattro installazioni che raccontano oltre 60 anni di carriera artistica.

La mostra

Il Chiostro del Bramante di Roma ospita la mostra Infinity. Michelangelo Pistoletto. L’arte contemporanea senza limiti. Dal 18 Marzo al 15 Ottobre sarà possibile ammirare oltre 50 opere e 4 installazioni site specific che ripercorrono la carriera e la vita del grande artista.

Il progetto curato da Danilo Eccher è un percorso affascinante alla scoperta della poetica di uno dei maestri dell’arte contemporanea. I molteplici modi di vedere e rappresentare la realtà che si evolvono e si trasformano nel corso degli anni insieme alla persona. Al centro un unico artista che nella diversità si è moltiplicato, come afferma lo stesso Pistoletto e al cui concetto di arte senza limiti si ispira il titolo della mostra.

In occasione dei 90 anni di Michelangelo Pistoletto, il Chiostro del Bramante ha scelto di dedicare l’inaugurazione della nuova stagione espositiva all’artista. Un’occasione per condividere con il grande pubblico sia i suoi lavori storici, sia le nuove produzioni realizzate appositamente per gli spazi del Chiostro.

Le opere esposte coprono l’intera carriera dell’artista: dagli anni Sessanta con i quadri specchianti, Metrocubo d’Infinito, Venere degli Stracci e gli anni Settanta con L’Etrusco. Tra i lavori più recenti abbiamo i Libri degli anni Novanta e i progetti legati alla creazione Love Difference–Mar Mediterrane e Neon.

 

Quando: dal 18 Marzo al 15 Ottobre 2023

Dove: Chiostro del Bramante – Arco della Pace 5, Roma

Prezzo: 10 € – 18 €

 

Visita la mostra Infinity. Michelangelo Pistoletto. L’arte contemporanea senza limiti al Chiostro del Bramante e alloggia al 47 Boutique Hotel!

Per maggiori informazioni su biglietti e orari, visita il sito ufficiale dell’evento oppure chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!