Il Globe Theatre di Roma festeggia 20 anni e inaugura una nuova location, la Globe Arena. Oltre 60 spettacoli e incontri con una ricca programmazione in scena fino al 24 Settembre 2023.
L’evento
Torna il tradizionale appuntamento con il teatro shakespeariano, che animerà le serate dell’estate romana fino al 24 Settembre 2023.
Quest’anno il Globe Theatre di Roma festeggia 20 anni e lo fa inaugurando una nuova location, la Globe Arena. Si tratta di una struttura provvisoria, posizionata accanto allo storico teatro di Villa Borghese, che conserva lo spirito originale dell’evento portandolo in un nuovo spazio totalmente all’aperto.
Unico teatro elisabettiano in Italia, il Globe Theatre fondato da Gigi Proietti è oggi diretto da Nicola Piovani, che per l’occasione ha scelto di mettere in scena i più grandi successi del passato che hanno avuto la supervisione del celebre attore romano. Anche quest’anno gli oltre 60 spettacoli godono della collaborazione dei giovani attori dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico.
Inoltre, grazie al contributo del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere dell’Università di Roma Tre, saranno organizzati incontri con esperti per approfondire il teatro shakespeariano, con aneddoti e curiosità sulle opere più famose di William Shakespeare.
Tra gli spettacoli in programma al Globe Theatre di Roma nei prossimi mesi ci sono La Tempesta (dal 2 al 6 agosto), Sogno di una notte di mezza estate (dal 9 al 27 agosto) e Otello (dal 31 Agosto al 17 Settembre).
Quando: dal 13 Luglio al 24 Settembre 2023
Dove: Viale Pietro Canonica (fronte Piazza di Siena), Villa Borghese – Roma
Non perdere l’appuntamento con le opere di Shakespeare in scena al Globe Theatre di Roma e alloggia al 47 Boutique Hotel!
Per informazioni sui biglietti e gli orari visita il sito ufficiale dell’evento oppure chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception.