Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain

Roma di Notte durante l’Estate Romana

L’estate romana ti permette di vivere le bellezze e i tesori della città anche dopo il tramonto.

Nella bella stagione è possibile visitare alcuni fra musei e siti archeologici più importanti della Città Eterna anche in orario serale, approfittando della calma, del minor afflusso di turisti e dell’atmosfera creata dalla notte illuminata.

Per immergersi a pieno nell’arte, nella bellezza e nella cultura, diversi sono i luoghi da poter prendere in considerazione.

  • La luna sul Colosseo: un omaggio alla luna che illumina le rovine di Roma creando un’atmosfera estremamente suggestiva. È possibile visitare l’interno dell’Anfiteatro Flavio e i sotterranei tutti i giorni, con ultima entrata alle 23:00, su prenotazione.
  • La luna sul Foro Romano: il tour inizia dalla Basilica Emilia per finire sulla Via Sacra. Tutto il percorso, che tocca diverse tappe è immerso nella notte ma sapientemente illuminato e fortemente suggestivo. La visita serale al Foro Romano è in programma ogni venerdì sera dalle 20:15 alle 24:00, con ultimo ingresso alle 22:45.
  • Musei Vaticani di notte: dalla Roma Pagana alla Roma Cristiana, arriva l’apertura dell’enorme complesso dei Musei Vaticani. Ogni venerdì sera sarà possibile esplorare il mondo di Michelangelo, la Cappella Sistina e i lavori di tanti altri grandi artisti, illuminati dal bagliore della luna.
  • Castel Sant’Angelo in notturna: una delle occasioni migliori per osservare Roma due volte, dall’alto del castello in tutta la sua maestosità e riflessa nelle acque scure del Tevere. La visita guidata parte ogni sera alle 21:00 per offrirti uno dei panorami più belli della Capitale.
  • Tour della Roma barocca (Piazza Navona, Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Isola Tiberina e Ghetto Ebraico, Trastevere) Roma è un museo all’aria aperta, girarla a piedi e perdersi tra i monumenti illuminati nella notte e nei quartieri più celebri della città è il miglior modo per dire di averla vissuta a pieno.

Per maggiori informazioni visitare il sito dei Musei di Roma cliccando sulla sezione eventi.

Per il vostro soggiorno a Roma scegliete una delle nostre preziose e confortevoli camere!