CRAZY- LA FOLLIA DELL’ARTE CONTEMPORANEA

Il Chiostro del Bramante presenta la mostra CRAZY – La follia nell’arte contemporanea, dal 19 Febbraio 2022 all’8 Gennaio 2023.

La mostra

Dal 19 Febbraio 2022 all’8 Gennaio 2023 il Chiostro del Bramante ospiterà la mostra CRAZY – La follia nell’arte contemporanea. Il progetto espositivo a cura di Danilo Eccher è un vero e proprio inno alla creatività.

21 artisti di rilievo internazionale e oltre 11 installazioni inedite occupano tutti i luoghi disponibili (sia interni, sia esterni esterni) dello spazio museale, per un’esperienza immersiva che non segue alcun percorso prestabilito. La follia, così come l’arte, è senza limiti, fuori da ogni schema.

Nasce così una narrazione soggettiva che si materializza in opere caratterizzate da una grande potenza espressiva, come le scale colorate dell’astrattista inglese Ian Davenport, l’ambiente di Gianni Colombo (1970) o i neon di Alfredo Jaar, visibili anche dall’esterno. Tra gli altri artisti presenti, si segnalano Carlos Amorales, Massimo Bartolini, Gianni Colombo, Petah Coyne, Janet Echelman e Lucio Fontana.

Chiostro del Bramante

Il Chiostro del Bramante è uno edificio rinascimentale, progettato dall’architetto Donato Bramante, su commissione del cardinale Oliviero Carafa. Fa parte del complesso che comprende anche l’attigua Chiesa di Santa Maria della Pace in cui si trovano le famose Sibille di Raffaello.

Un tempo residenza dei monaci, dopo il suo restauro nel 1997, il Chiostro ospita numerose esposizioni internazionali d’arte, conferenze e seminari.

 

Quando: dal 19 Febbraio 2022 all’8 Gennaio 2023

Dove: Chiostro del Bramante – Arco della Pace 5, Roma

Prezzo: feriali € 15,00; festivi € 18,00

 

Non perdere la mostra CRAZY – La follia nell’arte contemporanea e alloggia al 47 Boutique Hotel!

Per maggiori informazioni su biglietti e orari della mostra al Chiostro del Bramante, visita il sito ufficiale, chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!