Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain
WOMEN ita

WOMEN

WOMEN, la mostra fotografica di Emanuela Caso sara’ presente alla Casa della Memoria e della Storia fino al 4 Settembre. Si tratta di un omaggio alle donne e ai diritti conquistati nel corso degli anni, un reportage condotto in diversi paesi del mondo per delineare il ritratto della donna da Occidente a Oriente.

 

La mostra

WOMEN, la mostra fotografica di Emanuela Caso alla Casa della Memoria e della Storia fino al 4 Settembre, è un omaggio alle donne di tutte il mondo.

Ritratti di donne che con i loro sguardi riescono ad esprimere le gioie, i dolori, i disagi della vita di tutti i giorni,

Il progetto raccoglie immagini di donne di diversi paesi del mondo: dalle nazioni più povere, dove la miseria è visibile non solo negli sguardi, ma anche per le strade delle città, a quelle più ricche, dove l’opulenza di pochi si scontra con la povertà di molti.

Emanuela Caso ha catturato i volti più significativi che ha incontrato durante il suo viaggio.

L’esposizione abbatte lo stereotipo della perfezione femminile che lascia il posto ad una donna “vera”, in grado di valorizzare la propria personalità e autostima.

L’obiettivo della fotografa è quello di testimoniare le differenze di vita tra le donne del mondo, alcune delle quali vivono in uno stato di insoddisfazione e malessere interiore.

La mostra vuole evidenziare ancora di più come la società moderna, dominata dal consumismo e la globalizzazione non portino al benessere dell’individuo, ma ne limitano l’unicità, distorcendo le culture diverse dei popoli.

 

Quando: dal 20 Giugno al 4 Settembre

Dove: Casa della Memoria e della Storia – Via di San Francesco di Sales 5, Roma

Prezzo: ingresso gratuito

 

Visita la mostra fotografica WOMEN dedicata alla figura della donna nei diversi paesi del mondo e soggiorna presso il nostro 47 Boutique Hotel.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!