Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain

Welcome to Rome, racconti di Roma

Dal 7 Maggio al 31 Dicembre 2019, al Cinema Augustus, arriva “Welcome to Rome” la mostra spettacolo interattiva che racconta Roma: una macchina del tempo lunga 2700 anni.

Il progetto

Da un’idea di Paco Lanciano, fisico e divulgatore scientifico italiano che in campo museale ha creato una formula che permette la partecipazione attiva del visitatore e che da anni collabora con Piero Angela, nasce “Welcome to Rome”. Si tratta di una voce narrante che racconta le videoproiezioni delle pareti, del soffitto e del pavimento del Cinema Augustus, adeguatamente ristrutturato per l’occasione, in modo da ripercorrere le evoluzioni della città di Roma nel corso di 2700 anni.

La proiezione, che dura 30 minuti, grazie ad un plastico di gesso di 40 mq e 5 pareti, mostra la storia di Roma anche dai punti di vista umanistico e artistico ed è oltretutto arricchita da altri 4 plastici semoventi che rendono tutto più realistico e fruibile; i Fori Imperiali, il Foro di Augusto, il Mausoleo di Adriano e la Basilica di San Pietro, simboli indiscutibili della potenza di Roma.

Il viaggio, nel tempo e nello spazio attraverso le epoche che hanno costruito l’identità di Roma, sarà estremamente coinvolgente: avrete l’illusione di volare sulla città, muovendovi all’interno di monumenti, palazzi, chiese e piazze ma soprattutto, attraverso il tempo.

Quando: dal 7 Maggio al 31 Dicembre 2019, aperto tutti i giorni

Lunedì/Giovedì – 9:00/19:00

Venerdì/Domenica – 10:00/21:00

Dove: Cinema Augustus, Corso Vittorio Emanuele II, 203, Roma

Prezzo: Intero 12 €, ridotto 9,50 €

Scopri attivamente la storia di Roma e alloggia con noi per scoprire la storia del 47 Boutique Hotel!

Per qualsiasi informazione aggiuntiva visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!