Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain

Rafting alle Cascate delle Marmore

Rafting alle Cascate delle Marmore: sport, avventura e divertimento a pochi passi da Roma

Roma non è solo storia, cultura e arte, è anche divertimento e avventura!

Forse non tutti sanno che a pochi km dalla capitale, è possibile provare l’emozione di fare rafting in piena sicurezza alle Cascate delle Marmore.

Una giornata all’insegna dell’avventura immersa nella natura dove è possibile provare emozioni uniche e una grande scarica di adrenalina.

Le Cascate delle Marmore, sono un luogo magico e spettacolare, a circa un’ora di macchina dalla capitale e proprio in prossimità delle cascate, in località Papigno, si trova il Centro Rafting Marmore dove è possibile organizzare discese in gommone per il rafting e per l’hydrospeed.

Entrambe le scelte sono adatte quasi a tutti perché non sono richieste doti particolari a parte le ottime condizioni di salute, la maggiore età e la capacità di nuotare. E’ possibile scegliere tra i vari percorsi proposti dallo staff, divisi per livelli di difficoltà che vanno da 1 a 6.

Il rafting è uno sport da vivere in gruppo dove, armati di pagaia, si rema tutti assieme per governare il gommone tra le rapide del fiume Nera. L’hydrospeed invece prevede una discesa completamente immersi in acqua ancorati a un bob.

Il Centro organizza inoltre dei corsi di kayak che consistono in alcune lezioni teoriche per prepararsi al meglio all’esperienza mentre un’altra attività molto gradita tra gli avventori è il Torrentismo o Canyoning cioè l’attività di discesa, scalata e tuffi tra le montagne attraverso gole e canyon, ovviamente sempre sotto la supervisione di personale esperto.

Per gli accompagnatori o coloro che preferiscono passare una giornata in relax godendosi il fresco della zona e la bellezza della natura, c’è la possibilità di praticare il river walking, una camminata sul letto del fiume da svolgersi nelle ore in cui la diga viene chiusa e il livello dell’acqua diminuisce considerevolmente.

Per i bambini invece è previsto il soft rafting, una discesa piacevole e senza pericoli che si può affrontare già dai 4 anni, accompagnati da guide certificate ed esperte.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito del Centro Rafting Marmore.