Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain

Mobile alla Rinascente: la nuova opera di Xavier Veilhan

Alla Rinascente di Via del Tritone in mostra la nuova opera di Xavier Veilhan: Mobile, fino alla fine del 2019

L’allestimento

Non stiamo parlando di un arredo ma bensì di una vera e propria opera artistica. Mobile è un lavoro dell’artista francese Xavier Veilhan che sarà esposto alla Rinascente di Via del Tritone per tutto il 2019.

In particolare, si tratta di una serie di dischi, leggeri e imponenti al tempo stesso, appesi nel cavedio delle scale mobili del centro commerciale. Un allestimento che si sviluppo dal primo al sesto piano, un percorso lungo circa 21 metri di sfere con un diametro di 4 metri che interagiscono costantemente con gli elementi esterni: il movimento dell’aria e il flusso delle persone. Con il loro continuo movimento vogliono rappresentare il correre dei pensieri dei passanti e dei presenti, e rappresentare la leggerezza e la forza che hanno alcuni alberi maestosi.

 

L’artista

Xavier Veilhan nasce nel 1963, vive e lavora a Parigi e i suoi lavori spaziano dalla pittura alla scultura, dalle esposizioni artistiche ad addirittura film riguardano quasi sempre temi come la modernità, l’urbanizzazione, il dinamismo e la velocità. Le sue opere sfidano lo spazio e la percezione dello spettatore che diventa egli stesso attore dell’opera, come si può proprio notare nell’opera Mobile.

 

Rinascente

In pieno centro storico, a pochi passi da Fontana di Trevi e Piazza di Spagna sorge il palazzo della Rinascente, e per l’esattezza in Via del Tritone. Si tratta di un flagship store di circa 14.000 metri quadrati con all’interno più di 800 brand internazionali.

Con progetti come di Veilhan, Rinascente offre ai suoi clienti un’esperienza unica e che si reinventa continuamente stimolando non solo il mondo del fashion, ma anche quella dell’arte, della cultura e del lifestyle.

 

Inizia la tua vacanza all’insegna della moda e dello stile qui con noi al 47 Boutique Hotel!

Per maggiori informazioni chi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com