Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain
Kronos e Kairos ita

Kronos e Kairos. I tempi dell’arte contemporanea

Torna l’appuntamento con l’arte contemporanea fino al 3 Novembre, con 15 opere di artisti italiani e stranieri esposte negli spazi monumentali del Palatino. L’obiettivo è quello di sottolineare come, nella nostra epoca, passato e presente siano in stretta correlazione tra loro.

 

La mostra

La mostra “Kronos e Kairos. I tempi dell’arte contemporanea”, a cura di Lorenzo Benedetti, al Palatino fino al 3 Novembre, è dedicata a 15 opere d’arte contemporanea di artisti italiani e stranieri.

Kronos rappresenta il tempo che scorre, Kairos il momento opportuno: si crea così una sorta di legame, ma anche di contrapposizione tra il tempo inteso come quantità (Kronos) e il tempo inteso come qualità (Kairos), creando una dimensione storica narrata attraverso le 15 opere d’arte contemporanea esposte al Palatino.

La mostra suggerisce un dialogo tra contemporaneo e patrimonio storico, evidenziano la continuità e la stratificazione come caratteristiche fondamentali del Parco archeologico del Colosseo, che gli conferiscono ricchezza e unicità.

L’allestimento è composto da installazioni e audiovisivi, che si incastrano nello scenario dei palazzi imperiali, creando una fusione tra antico e contemporaneo, instaurando un forte legame tra passato e presente.

In questo modo, il patrimonio storico si fonde con l’arte contemporanea, dando vita ad un dialogo tra la storia del passato e lo spettatore del presente.

Così le 15 opere d’arte contemporanea esposte sono in grado di parlare del passato, come ad esempio l’installazione in cui una vecchia antenna parabolica ha, al posto del convertitore di frequenza, un osso, mostrando in questo modo quanto antico e moderno siano in stretta correlazione tra loro.

L’obiettivo principale della mostra è proprio questo: sottolineare come passato e presente siano in correlazione tra loro.

 

Quando: dal 18 Luglio al 3 Novembre

Dove: Palatino – Via di San Gregorio 30, Rome

Prezzo: intero 12 €, ridotto 2 €

 

Visita la suggestiva mostra dove moderno e antico si fondono e soggiorna presso il nostro 47 Boutique Hotel!

Per qualsiasi informazione aggiuntiva visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!