Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain

Gianni Berengo Gardin nell’area archeologica dell’Appia Antica

Dal 29 Settembre al 12 Gennaio presso il Casale di Santa Maria Nova si terra’ la prima grande mostra fotografica di Gianni Berengo Gardin, tutta dedicata alla capitale.

 

La mostra

Dal 29 Settembre al 12 Gennaio il Casale di Santa Maria Nova ospita la prima grande mostra fotografica di Gianni Berengo Gardin dedicata a Roma.

Una serie di 75 scatti, alcuni inediti, raccontano il fascino della capitale a partire dal secondo dopoguerra fino ai giorni nostri, facendo una panoramica dell’evoluzione della città, con i suoi pregi e suoi difetti.

Un ritratto generale della città in grado di cogliere nei gesti, nelle movenze e dei dettagli dei romani la sfacciataggine e la franchezza che li caratterizza, raccontando la bellezza, la poesia, la storia e l’architettura in trasformazione della periferia.

Il catalogo della mostra celebra i 60 anni di fotografia del grande fotografo a Roma.

Gianni Berengo Gardin

Gianni Berengo Gardin nasce a Santa Margherita Ligure nel 1930 e inizia a lavorare nel campo della fotografia nel 1954. Nel corso della sua carriera collabora con le più importanti testate nazionali e internazionali.

Grazie al suo stile di fotografare, sempre attento al mondo e alle diverse realtà, ha raggiunto il successo internazionale, diventando un fotografo molto richiesto anche nel mercato della comunicazione d’immagine. Le foto di Gianni Berengo Gardin sono state esposte in centinaia di mostre che hanno celebrato il suo lavoro e la sua creatività in numerosi paesi del mondo, tra cui il Museum of Modern Art di New York, la Biblioteca Nazionale di Parigi e le gallerie FNAC.

 

Quando: 29 Settembre – 12 Gennaio

Dove: Casale di Santa Maria Nova – Via Appia Antica 251, Roma

 

Visita la mostra del grande fotografo Gianni Berengo Gardin interamente dedicata alla capitale del secondo Dopoguerra e alloggia presso il nostro 47 Boutique Hotel!

Per qualsiasi informazione sulla mostra visita il sito ufficiale, chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!