Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain
ITA

Gianicolo in musica

Dall’8 Giugno fino al 22 Settembre torna la terza edizione del festival Gianicolo in Musica su una delle terrazze panoramiche più belle della capitale, nella suggestiva cornice di Piazza Garibaldi al Gianicolo. Un’importante manifestazione ricca di appuntamenti musicali e culturali, con la partecipazione di artisti italiani e internazionali.

 

Il festival

La terza edizione della rassegna Gianicolo in Musica torna nella capitale, con numerosi eventi musicali e culturali.
A fare da cornice sarà ancora una volta la splendida Piazza Garibaldi al Gianicolo.
Anche quest’anno la direzione artistica è affidata al grande batterista, conosciuto a livello internazionale, Roberto Gatto che ha inviato sul palco della rassegna, dedicata alla musica jazz, alcuni dei più importanti artisti italiani e internazionali, tra cui Margitza, Bebo Ferra, Rita Marcotulli, Dave Binney, Nate Wood e Nir Felder, per fare alcuni nomi.
Non solo jazz: la manifestazione spazia tra diversi generi musicali dal Soul al Blues, dallo Swing alle serate di Tango e Milonga, fino ad arrivare alla canzone d’autore.
Inoltre, continua la collaborazione con il Saint Louis College of Music, scuola storica che forma ogni nuovi talenti della musica italiana.
Sul palco, accanto ai big della musica, si esibiranno giovani artisti emergenti, che con i loro gruppi presenteranno al pubblico la loro musica.

La location

Il Gianicolo è considerato l’ottavo colle di Roma, da cui si può godere uno dei panorami più suggestivi della capitale.
Particolarmente affascinante è la Passeggiata del Gianicolo, che parte dalla Porta San Pancrazio o dalla Fontana di Acqua Paola: è costituita da due viali abbelliti con alberi di platano e costeggiati dai busti dei garibaldini che hanno lottato per la difesa della città nel 1849.
Tutti i giorni, tre soldati sparano un colpo di cannone alle ore 12: questa usanza è stata introdotta per la prima volta da papa Pio IX nel 1847 per fare in modo che tutte le campane delle chiese di Roma suonassero all’unisono il mezzogiorno e attrae ancora oggi moltissimi turisti.

 

Quando: dall’8 Giugno al 22 Settembre
Dove: Piazza Garibaldi al Gianicolo, Roma

 

Non perdere il festival Gianicolo in Musica e soggiorna presso il nostro 47 Boutique Hotel!

Per qualsiasi informazione aggiuntiva visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!