Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain

Circo Maximo Experience

Il progetto di realtà aumentata che ti permetterà di entrare dentro a uno dei luoghi simboli di Roma, il Circo Massimo, e di riviverlo nei suoi antichi splendori.

L’esperienza di realtà aumentata e virtuale

Circo Maximo Experience – la nuova prospettiva del passato” è il nuovo progetto, aperto al pubblico dal 23 Maggio, in grado di far rivivere e di visitare le bellezze del Circo Massimo percorrendo le diverse epoche.

L’iniziativa, promossa da Roma Capitale e assessorato alla Crescita culturale, la Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali con la direzione scientifica, consentirà lo spettatore di vivere il viaggio all’interno del più grande edificio per lo spettacolo dell’antichità.

Il viaggio è suddiviso in 8 tappe, lo spettatore percorrerà: la Valle e le origini del Circo, il Circo da Giulio Cesare a Traiano, il Circo in età imperiale, la Cavea, l’Arco di Tito, le Botteghe (tabernae), il Circo in età medievale e moderna e concluderà il percorso con “Un giorno al Circo”.

Tutto il viaggio è narrato dalle voci egli attori italiani Claudio Santamaria e Ilaia Forte, ma è disponibile anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo e russo ed è della durata complessiva di 40 minuti.

tappe circo maximo

Il Circo Massimo

Il Circo Massimo è l’antico circo romano costruito e dedicato alle corse di cavalli nell’antica Roma.

E’ situato tra il colle Palatino e il colle Aventino ed è ricordato quale sede dei giochi sin dagli inizi della storia della città Eterna.

 

ORARIO: Dal martedì alla domenica 9.30-19.00 (apr/ott) – 9.30-16.30 (nov/mar)
Ultimo ingresso fino ad un’ora prima dell’orario di chiusura

COSTO: €12 intero – €10 ridotto

 

Un’esperienza unica da non perdere, proprio a due passi dal nostro 47 Boutique Hotel!

Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff all’indirizzo guestrelation@fortysevenhotel.com o direttamente alla reception!