Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain
Bvlgari. La Storia, il Sogno

Bvlgari. La Storia, il Sogno

 

Dal 26 Giugno al 3 Novembre Bvlgari espone i suoi pezzi più iconici a Castel Sant’Angelo e Palazzo Venezia. La mostra, ideata dal Polo Museale del Lazio, racconta la storia ultracentenaria dell’azienda, con documenti, foto d’epoca e video inediti.

 

La mostra

Ideato dal Polo Museale del Lazio in collaborazione con Bvlgari, il progetto delinea la storia dell’azienda italiana, che da piccola realtà si è trasformata nel tempo in eccellenza della moda globale, grazie ad un mix di originalità, tradizione e grande abilità nella manifattura.

Come testimonianza ci saranno filmati, documenti inediti e foto d’epoca utili a ripercorrere la storia della maison che si intreccia con le vicende sociali, economiche e di costume di quel periodo.

Verranno esposti alcuni pezzi della collezione Heritage, oltre a gioielli e abiti di prestigiose collezioni private.

Il racconto parte dalla fondazione dell’azienda avvenuta nel 1884 da parte di Sotirio Bulgari, argentiere greco approdato a Roma in cerca di fortuna, snocciolando le vicende familiari e le strategie aziendali che hanno reso Bvlgari uno dei più importanti marchi del lusso a livello globale.

Importanti per il successo dell’azienda sono stati i numerosi clienti e personaggi del mondo dello spettacolo che hanno indossato le creazioni, contribuendo all’affermazione del brand.

I gioielli indossati dalle attrici protagoniste della “Dolce Vita”, come Elizabeth Taylor, Anna Magnani e Haudrey Hepburn, testimoniano la fama internazionale raggiunta dall’azienda nel secondo dopoguerra.

La mostra vuole valorizzare quegli aspetti fondamentali che rendono le creazioni di Bvlgari uniche e riconoscibili, simbolo del Made in Italy.

La mostra include i gioielli più iconici del marchio, quelli che mettono in evidenza i tratti tipici di Bvlgari, come l’eccellenza della manifattura, le linee arrotondate, il colore e i volumi sontuosi.

All’interno sei due siti sono presenti installazioni ad archi e scalinate, dove sono collocati manichini con indosso i vestiti più iconici del brand, anch’essi protagonisti delle epoche raccontate.

 

Quando: dal 26 Giugno al 3 Novembre

Dove: Castel Sant’Angelo – Lungotevere Castello 50; Palazzo Venezia – Piazza di San Marco 49

Prezzo: 15€

 

Scopri la storia di Bvlgari visitando la mostra e alloggia presso il nostro 47 Boutique Hotel!

Per qualsiasi informazione aggiuntiva visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!