Fortyseven Hotel in Italiano Fortyseven Hotel on English Fortyseven Hotel on France Fortyseven Hotel on Spain

BACON, FREUD, LA SCUOLA DI LONDRA

Dal 26 Settembre 2019 fino al 23 Febbraio 2020 “Bacon, Freud, la scuola di Londra” sarà in mostra la Chiostro del Bramante per un evento eccezionale, con opere provenienti direttamente da Tate di Londra.

 

La mostra

Il Chiostro del Bramante ospiterà la mostra “Bacon, Freud, la Scuola di Londra” dal 26 Settembre al 23 Febbraio, che riunisce per la prima volta in Italia le opere di due giganti della pittura, Francis Bacon e Lucian Freud. Saranno esposti inoltre i capolavori della Scuola di Londra, uno dei più significativi capitoli dell’arte contemporanea, direttamente in prestito da Tate di Londra. Insieme a Francis Bacon e Lucian Freud, troviamo infatti Michael Andrews, Frank Auerbach, Leon Kossoff e Paula Rego, artisti che hanno segnato la storia dell’arte, raccontando la vita attraverso i loro capolavori. Un viaggio nella Londra rivoluzionaria che con i suoi capolavori, è in grado di rivelare la natura umana, con le sue fragilità, eccessi, evasioni, senza alcun filtro.

I temi affrontati sono numerosi: gli anni della guerra e del dopoguerra, le storie di immigrazione, tensioni, desiderio di cambiamento, ricerca e introspezione, il ruolo della donna, il dibattito culturale e il riscatto sociale. In mostra oltre quarantacinque dipinti, disegni e incisioni degli artisti appartenenti alla Scuola di Londra. Si tratta di artisti molto diversi tra loro, nati nella prima metà del Novecento e immigrati in Inghilterra per vari motivi e che hanno trovato a Londra la loro “casa”. Una mostra particolare quindi, in grado di raccontare persone, luoghi e storie di esperienze vissute attraverso opere in cui la fragilità e, allo stesso tempo, la vitalità dell’essere umano vengono presentate tramite lo sguardo dell’artista, in modo diretto e senza alcun tipo di filtro.

 

Quando: 26 Settembre 2019 – 23 Febbraio 2020

Dove: Chiostro del Bramante – Via della Pace, Roma

Prezzo: intero 15 €; ridotto 12 €

 

Visita la mostra “Bacon, Freud, la Scuola di Londra” dedicata ad uno dei capitoli dell’arte di britannica che ha segnato la storia dell’arte e alloggia al 47 Boutique Hotel!

Per qualsiasi informazione sul programma completo visita il sito ufficiale, chiedi al nostro staff scrivendo a guestrelation@fortysevenhotel.com o recandoti direttamente alla reception!