Dall’8 Settembre 2020 all’11 Aprile 2021, il Chiostro del Bramante ospita la mostra “Banksy, a Visual Protest”, con oltre 80 opere dell’artista in incognito.
LA MOSTRA
Dall’8 Settembre 2020 all’11 Aprile 2021, 80 opere dell’artista in incognito più famoso al mondo saranno esposte al Chiostro del Bramante nella mostra “Banksy, a Visual Protest”. La guerra, la ricchezza, la povertà, il consumismo, la politica e l’ecologia sono solo alcuni dei temi affrontati dall’artista, che utilizza sempre un linguaggio anticonformista, rifiutando le regole imposte dal sistema e rivolgendosi al pubblico senza filtri.
Tra i capolavori esposti, realizzati tra il 2001 e il 2017, troviamo “Love is in the Air”, “A Girl with Balloon”, “Toxic Mary”, le prove di stampa per il libro “Wall & Piece” e i progetti discografici per copertine di vinili e CD. Un percorso artistico ricco e variegato, che documenta le tecniche utilizzate da Banksy (stampe su carta o tela, olio o spray su tela, sculture di resina dipinta o di bronzo verniciato) e i temi affrontati. La mostra propone al pubblico tutto il mondo di Banksy, documentando le tecniche utilizzate nei suoi lavori
BANSKY
Presumibilmente nato a Bristol all’inizio degli anni Settanta, Banksy è considerato uno dei maggiori esponenti della Street Art. Sin dall’inizio della sua carriera ha scelto l’anonimato, principalmente per non inquinare la percezione della sua identità e delle sue opere.
La sua produzione artistica è cominciata alla fine degli anni Novanta in Inghilterra, dove ha collaborato con diversi artisti e musicisti, per poi invadere numerose città in giro per il mondo, come Londra, New York e Venezia con graffiti e performance varie.
Quando: dall’8 Settembre 2o20 all’11 Aprile 2021
Dove: Chiostro del Bramante – Arco della Pace 5, Roma
Prezzo: intero € 15,00; ridotto € 12,00
Visita la mostra dedicata a uno dei più grandi artisti dell’epoca contemporanea e alloggia presso il nostro 47 Boutique Hotel!
Per qualsiasi informazione sulla mostra visita il sito ufficiale, chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!