The World of Banksy- The immersive experience

La Galleria Commerciale della stazione di Roma Tiburtina ospita la mostra “The World of Banksy- The immersive experience” fino al 28 Gennaio 2024. Oltre 100 opere del celebre street-art che ripercorrono la sua carriera.

L’evento

“The World of Banksy-The immersive experience” alla Galleria Commerciale della stazione di Roma Tiburtina. Un’occasione imperdibile per ripercorrere la carriera dell’artista britannico con oltre 100 delle sue opere più famose.

Si parte dalle prime produzioni fino ad arrivare ai dipinti più recenti, dai graffiti a mano, fino alle opere realizzate con gli stencil. Il percorso racconta la storia ventennale di Banksy, in grado di far riflettere lo spettatore grazie alla chiarezza con cui riesce a veicolare i suoi messaggi.

Oltre al tradizionale racconto espositivo, la mostra presenta una sezione virtuale “i-Banksy” dove le opere dell’artista prendono vita tramite video brevi che spiegano la storia e l’aspetto sociale dietro alcuni dei murales più famosi. In questo modo, il pubblico può comprendere appieno il messaggio che Bansky esprime attraverso le sue opere, analizzando i temi del capitalismo, della libertà e della guerra contestualizzati ai giorni nostri.

Banksy

Banksy è uno dei maggiori esponenti della street art a livello mondiale, la cui vera identità resta sconosciuta.

Le sue opere sono perlopiù graffiti o murales realizzati per le città, trattando tematiche di grande importanza sociale, tra cui le atrocità delle guerre, lo sfruttamente dei minori e l’inquinamento.

I soggetti più rappresentati per trasmettere i suoi messaggi nella maniera più diretta possibile ci sono scimmie, topi, poliziotti, gatti e bambini.

 

Quando: fino al 28 Gennaio 2024

Dove: Galleria Commerciale di Stazione Tiburtina – Piazzale della Stazione Tiburtina, Roma

Prezzo: a partire da 14€

 

Non perdere mostra dedicata a Banksy presso la Galleria Commerciale della Stazione di Roma Tiburtina e alloggia al 47 Boutique Hotel!

Per informazioni su biglietti e orari, visita il sito ufficiale dell’evento oppure chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception.