In occasione del centenario della nascita di Alberto Sordi, la sua villa Romana sara’ aperta al pubblico fino al 31 Gennaio. Un’occasione unica per conoscere la vita del grande artista italiano scomparso nel 2003.
La mostra
Per celebrare uno dei più importanti attori della storia del cinema italiano, la villa romana di Alberto Sordi sarà aperta al pubblico per la prima volta fino al 31 Gennaio. Una grande festa che Roma vuole dedicargli in occasione dei 100 anni dalla sua nascita. Un importante evento per conoscere la vita di questo grande artista, capace di raccontare i desideri, le speranze e le amarezze dell’Italia del Novecento.
La mostra si presenta come un’esperienza immersiva, un viaggio alla scoperta di Sordi artista e uomo, testimonianza del contributo insostituibile lasciatoci in eredità.
Sempre attento all’evoluzione della società alla quale si ispirava, attraverso i suoi film, è riuscito a confezionare il ritratto del Bel Paese tra gli anni 40′ e gli anni ’60. Pellicole e personaggi sono lo specchio delle usanze e dei costumi di un’epoca, raccontando ogni aspetto con ironia e ingegno: speranze, delusioni, ma anche ferocia, voli e cadute.
Una mostra fatta di oggetti, abiti, fotografie, documenti inediti, video e tante curiosità che permettono ai visitatori di calarsi in quella sfera privata che l’attore mostrava molto poco.
Quando: dal 16 Settembre 2020 al 31 Gennaio 2021
Dove: Fondazione Museo Alberto Sordi – Via Druso 45, Roma
Prezzo: intero 12 €, ridotto 8 €
Visita la mostra dedicata al grande Alberto Sordi e alloggia presso il nostro 47 Boutique Hotel!
Per qualsiasi informazione sulla programmazione visita il sito ufficiale o chiedi al nostro staff scrivendo a [email protected] o recandoti direttamente alla reception!